Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2014, 01:46   #52
aleliv
Guppy
 
L'avatar di aleliv
 
Registrato: Sep 2013
Cittā: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 38
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho appena iniziato la maturazione delle roccie ed ho trovato subito delle belle sorpresine...


Nel 1" caso Seguendo il consiglio del negoziante ho tolto la roccia dalla casca ed ho asportato la aptasia con un cacciavitino millimetrico, per sicurezza ho grattato un po di roccia per essere sicuro che nn ci fosse rismasto niente... dopo di che ho sciaquato la roccia con un po di acqua d'osmosi e l'ho rimessa in vasca

nel secondo caso, siccome mi sono documentato un po di piu su questo problema ed avendo letto che asportarle meccanicamente e' molto rischioso perche ce il rischio che prolifichino, ho deciso di usare l'aceto, ma siccome molti consigliavano anche l'acqua calda ho deciso di fare un ibrido.
ACETO BOLLENTE ho deciso di far bollire 10ml di aceto ma per paura che venisse troppo denso ho aggiunto in pentola anche 2 ml di acqua di osmosi una volta che bolliva ho aspirato l'aceto bollente!

Siccome le rocce nn sono incollate l'una alle altre ho deciso per motivi pratici di mettere la roccia in un catino il giusto necessario di acqua.
cosi facendo dato che 2 di 1/2mm e le altre piu piccole del millimetro ho pututo eseguire l'operazione molto facilente.. dopo la puntura sono siventate subito color cenere e si sono ritirate in tana, mentre una piccola si e' addirittura staccata da sola..
purtroppo ho abbondato troppo con l'aceto ed ho usato tutti e 10 ml, quindi ho deciso di buttare via l'acqua della bacinella e ho reisnerito la roccia in vasca.
adesso inrocio le dita e spero che le ho debellate..

sono preoccupato che avendo eliminato 2 aptasia con il cacciavite tra qualche giorni ne vede delle altre..
solitamente dopo quanto riappaiono e a uale veloita si riproducano se le lascio stare li qualche giorno?
aleliv non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12428 seconds with 13 queries