|
Originariamente inviata da Rentz
|
mmmm cioè hai messo la piante dentro alle canaline e lhai interrate? 
non ci avevo mai pensato.... pero ho visto che piantandole col rizzoma fuori crescono lo stesso
|
No no infatti sono solo le canaline ad essere interrate, i rizomi sono comunque fuori
|
Originariamente inviata da nibby
|
bella!!! ben studiata anche nella parte tecnica, complimenti! Le piante sono in salute, la popolazione è giusta potresti anche mettere altre 5 rasbore, ma son dettagli... forse hai addirittura troppa luce, ma il "tetto" di valli è perfetto :)
...unica cosa che non mi convince molto è il fondo completamente piatto e bianchissimo, ha anche un aspetto molto compatto, cosa hai usato??
|
Per la popolazione in realtà starei pensando di inserire un gruppetto di 6 Pangio kuhlii invece che altre Rasbore... per il tetto di valli ha proprio la funzione di schermare la luce che altrimenti sarebbe troppa per le piante a crescita lenta sottostanti... per il fondo ho usato sabbia bianca finissima; diciamo che a me il bianco piace pure, ma in effetti mi secca molto il fatto che lo sporco si nota costringendomi così a sifonare però il fatto è che buona parte della sabbia usata proviene da un precedente allestimento e così per non ricomprarla tutta l'ho riutilizzata
|
Originariamente inviata da alemo78
|
personalmente la trovo molto bella, l'unico neo è il fondo, non mi piace molto la sabbia bianca, preferisco colori che riflettano meno la luce e che "mimetizzino" un po' gli inevitabili detriti prodotti dai pesci, molto utili per le piante ma assolutamente inestetici. naturalmente è solo il mio parere personale
|
Si ,come già detto sopra, per il fatto che un colore più scuro mimetizzerebbe gli escrementi sono d'accordo e infatti questo è proprio ciò che mi da noia nell'avere della sabbia bianca, ma ora me la devo tenere!