|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
Ciao
Sicuramente l'ultimo guppy ha creato non pochi problemi...
I guppy che hanno la coda corrosa hanno la coda consumata nel senso che vedi i raggi o aloni bianchi?
|
Nessuno dei due... non hanno la coda corrosa, ma mangiata. Il primo dei due aveva la.coda divisa in molte parti in modo irregolare e la pinna dorsale praticamente inesistente.
Il secondo guppy (quello nella foto) presentava solo una piccola incavatura nella coda (mancava un pezzo)
I bagni di sale li ho fatta ad entrambi
|
Originariamente inviata da Puntina
|
Ciao i pesci sono dimagriti? Le feci bianche e filamentose spesso sono sintomo di flagellati o vermi intestinali...i bagni di sale come li hai fatti (quanto sale e per quanto tempo)?
|
No, non mi sembrano dimagriti... I bagni li ho fatti solo ai due provenienti dal mio amico. Ho fatto bagni di 15 minuti in acqua con sale 15g/lt
Il primo guppy non sembrava molto migliorato dopo questo bagno e sembrava un po indolenzito, mentre il secondo (quello nella foto) da subito ha iniziato a nuotare velocemente da tutte le parti e poi si è posizionato a galla su un lato... A quel punto li ho tolti
Il primo guppy ha fatto due bagni, il secondo solo uno
------------------------------------------------------------------------
Ma ora come devo procedere??? L' aglio lo do??? Faccio bagni di sale a tutti i guppy che presentani coda ristretta o movimenti strani???
Grazie a tutti