Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2014, 16:27   #23
H2.O
Ciclide

Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento settimanale!
Ieri ho fatto il classico cambio del 10% e oggi prima dell'accensione delle luci ho misurato i seguenti valori, premetto che sono stato molto attento durante il cambio:
pH: 7.9\8
KH:8
Ca:380 (è sceso di nuovo, nonostante l'acqua del cambio misurasse 450)
Mg:1400 (acqua cambio era 1250...)
NO3: non rilevabili
PO4: 0.05 (forse col metodo "soffio" avevo riportato dei fosfati in colonna??)
SiO2: n.r.
salinità: 1025
t:25°C
con oggi il fotoperiodo sale a 8 ore (procedo con calma).

Note1) Subito dopo il "cambione" del 40% la caulastrea ha mostrato delle reazioni positive, ovvero i calici più in salute adesso spolipano un pò di più e sono a vista più "carnosi". Quelli che invece erano più compromessi non hanno evidenziato miglioramenti apprezzabili.
Il ramo(l'unico) vivo della pocillopora spolipa vistosamente di più. Minore il cambiamento positivo della stellata.

Note2) Sinceramente mi aspettavo dei valori "migliori". Curioso come il calcio sia diminuito, dite sarà stato assorbito dai duri? Aggiungerei Elos Alkali per reintegrarlo un minimo...

Note3) non ho alimentato i pesci col surgelato in questa settimana e non ho alimentato per niente i coralli. Devo continuare così? Inoltre non ho aggiunto nemmeno gli elementi in tracce.

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14646 seconds with 13 queries