Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2014, 10:52   #1
pedroju
Ciclide

L'avatar di pedroju

Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FedericaGiuliano Visualizza il messaggio
Bellissime entrambe, ma la tapetum è veramente spettacolare! @pedroju , visto che sia io che @alegiu siamo stati "fortunati" è le nostre sono rimaste fisse dove le abbiamo messe, ci racconti quali erano le condizioni iniziali e poi quelle della posizione definitiva in termini di luce e corrente?

Inviato dallo spazio cosmico
Ciao Giugliano, la tapetum direi che cercava una corrente media e la luce media, ci ha messo un pochino ad aprirsi tutta, sopratutto con cambio della plafo prima avevo solo 10000k e royalblu (72w) duplicando full spectrum ci ha messo a digerire la potenza ma ora è aperta come tutti gli lps, ora sarà una decina di centimetri, si è messa pero non di fronte alla luce (guardando in alto) ma di lato. Secondo me questa posizione l'ha scelta anche per essere accarezzata dalla corrente, non troppo forte. é poco urticante pero nella posizione attuale toccava una acropora che ha bruciato un pezzato, niente di grave, questa in poche settimane dalla colata ha fatto un altra crescita, seccondo mee per non toccare il ramo principale. Toccava anche una puntina della tridacna, sai che incazzatura stavo con un bacchettino a stressare la tapetum ma la tridacna non se la fumava...

Page generated in 0,09945 seconds with 14 queries