|
intendevo dire che è poco piantumata nel senso che l'area di base è riempita poco a mio avviso
io vedo ancora un sacco di spazi vuoti,al centro e in primo piano, che (volendo) puoi riempire con Echinodorus, Cryptocoryne etc etc
per queste piante sarebbe meglio avere un fondo fertile o comunque non inerte. se non lo hai, ci vogliono tabs.
è ovvio che le piante a stelo devono crescere e poi tu farai talee, se aumenti la luce in queste condizioni sicuramente è meglio per Cabomba e Bacopa ma ci sarà una fase delicata in cui avrai tanta luce e poche piante (prima che tu possa riprodurre con talee le piante a stelo presenti)
quindi io comunque piantumerei il più possibile (se vuoi fare un vero plantacquario con CO2 e fertilizzazione)
la Vallisneria con le sue foglie fa ombra alle altre piante e quindi per la Cabomba non è il massimo. non è una pianta che può stare "all'ombra" di altre piante.
la CO2 non va erogata a caso, come saprai esiste una correlazione tra KH e pH, devi incrociare il valore del pH con quello del KH per capire più o meno quanta CO2 hai in vasca.
un pH troppo basso non è necessario, anche perchè il rischio è di avere troppa CO2, dipende dal KH
Ultima modifica di dave81; 13-03-2014 alle ore 10:11.
|