Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2014, 01:14   #8
Simone_76
Protozoo

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno!
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Proprio per la questione della taglia. :) Su pesci che arrivano sui 5-6 cm, un centimetro e mezzo in meno è parecchio. :)
Poi gli Endler sono anche un pochino meno prolifici dei Guppy, cosa da non sottovalutare....
Hai perfettamente ragione in questo senso in effetti non mi sono spiegato del tutto; stavamo infatti valutando l´opportunitá di inserire in vasca solo un gruppetto (pensavamo 5) di guppy maschi per 2 motivi: (i) non dovremo preoccuparci del sovraffollamento e della conseguente necessitá di trovare nuova sistemazione ai nuovi nati e (ii) i maschi guppy sono piu´piccoli delle femmine (circa 3,5 cm vs i 6 cm delle femmine) e pertanto dovrebbero essere compatibili con le dimensioni del nostro acquario.

Dalle info tratte dalla rete non ho trovato controindicazioni nella scelta di inserire in vasca solo maschietti. Mi confermeresti la fattibilita´della cosa?

Grazie per la disponibilita´a rispondere alle 1000 domande!!!

PS. Ho effettuato i test sull´acqua ed i valori sono (giorno 18 dall´avvio della vasca) no2 0,025 mg/l - no3 12,5 mg/l! Direi che a sto punto e´confermato il trend dei nitriti verso lo "0" a testimoniare il superamento del picco che per la mia vasca e´stato intorno ai 0,4 mg/l no2 al giorno 13 dall´avvio.
Simone_76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09628 seconds with 13 queries