Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2014, 00:45   #21
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Cittą: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etą : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mha guarda dipende dal pesce,i pygocentrus non la gradiscono molto e quindi la eviterei con loro,con i serrasalmus la ds usa perché essendo molto ma molto statici con una pompa di movimeno da tenere accesa solo qualche ora al giorno favorisce il moto del pesce e di conseguenza ne aumenta l'appetito!
Cosa che con i serrasalmus soprattutto nei primi tempi tende a mancare....
Poi come dicevo dipende dal serrasalmus che si ha in vasca!
Ci sono piranha che vivono in zone tranquille con una corrente quasi praticamente pari a 0,e altri come per esempio l'elongatus (lo si puo capire anche dalla forma del corpo che émolto piu affusolata e idrodinamica rispetto agli altri) che vive in zone semi torrentizie dove ce una moderata corrente,quindi é giusto a mio parere fornirgli un po di movimento in vasca per non fargli perdere le sue abitudini naturali!
Posso dirti che per adesso il mio maculatus di giorno nuota poco,per adesso sarį anche che é da pochi in giorni in vasca e non si é ambientato ancora,ma al buio ogni tanto si piazza davanti all'uscita del filtro e nuota qualche minuto contro corrente....
Questo mi fa pensare che senta la necessitį di avere un po di corrente in vasca!
Tra l'altro anche con i 2 spilopleura,come puoi vedere nei video tenevo una koralia 3 e spesso si piazzavano davanti a nuotafe contro corrente,addirittura anche quello tenuto solo nel 450 litri che di spazio ne aveva abbastanza,quando nuotava lo faceva sempre davanti alla koralia....

Inviato dal mio LG-P760
marcogalbiati90 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11814 seconds with 13 queries