Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2014, 22:47   #6
Ilaria86
Guppy
 
L'avatar di Ilaria86
 
Registrato: Nov 2013
Città: Chieri, (Torino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 200L +cubo 25L+ laghetto da 6000Litri c.
Età : 37
Messaggi: 279
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Renzo90 Visualizza il messaggio
Sbaglio o vedo qualche pianta di mia conoscenza in quella vasca??

Bene bene, hai iniziato bene, mi piace. Magari con il tempo man mano le piante iniziano a prosperare potresti fare qualche cambiamento, ma per ora va bene così, vediamo come si evolve la situazione.

Come valori sei ok, non mi convince molto il kh più alto del gh, ovvero la durezza carbonatica più alta della durezza totale..magari qualcuno saprà dirci qualcosa in più su questa cosa..visto che hai i test potresti misurare i valori dell'acqua di rete?? Così capiamo se il fenomeno deriva dall'acqua della tua zona, oppure si sono stabilizzati in vasca in questo modo..
se non ho capito male usi solo acqua di rubinetto, (mi raccomando falle sempre decantare un paio di giorni prima di inserirla)

Se l'hai avviato il 4 gennaio e già più di un mese, dai valori sembra già maturo, potresti iniziare a inserire (mi raccomando gradualmente! il filtro è giovane, e deve abituarsi agli aumenti di carico organico) qualche abitante. A proposito di questo, hai sviluppato idee sulla popolazione??

Con quei valori escludiamo gli acidofili
ehii ciao Grazie, si e l'hydrocotyle che in foto forse non si vede è tutta dietro la radice grande di mangrovia... spero venga su a creare qualcosa di carino nell' angolo li dietro...

I valori dell'acqua di rubinetto sono NO3 5 - NO2 ass - GH 10° - KH 8° - PH 7,2
Si ormai sono due mesi che è avviata...la mia idea era di mettere un gruppetto di Rasbora ma non adesso prima voglio vedere come crescono le piante poi eventualmente appunto spostare qualcosa anche perchè il microsorium messo li non mi convince ho paura copra poi tutto... e poi appunto se i valori sono apposto la mia idea era quella (Rasbora).
Ilaria86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11702 seconds with 14 queries