Discussione: Ph, Kh, Mg
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2014, 16:03   #39
Swing
Ciclide
 
L'avatar di Swing
 
Registrato: Jun 2004
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.530
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ph, Kh, Mg

Allora spiego nuovamente perchè forse prima non sono stato chiaro.

Io uso la linea Reef Foundation della Red Sea. Sono degli integratori di elementi per la triade, ognuno dei quali è indicato per aumentare un determinato elemento della stessa. Ogni flacone porta una lettera. Il flacone A serve ad aumentare il Calcio. Il flacone B serve ad aumentare il Kh, il flacone C per aumentare il magnesio. NON SONO INTEGRATORI BILANCIATI A+B.
Ho fatto molti test e posso affermare con sufficente certezza che le dosi indicate in etichetta sono corrette e fanno quanto promesso.
A scanso di equivoci ripeto che il nome è forviante NON SI TRATTA DI INTEGRATORI BILANCIATI A+B



Il mio REEFino http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433413
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Fabrizio RM Visualizza il messaggio
salve a tutti, allora chiaritemi un punto, l'integratore di calcio della reef non è un buffer? altra domanda, ieri ho rimisurato il calcio sempre a 300, nonostante abbia dosato la quantità consigliata settimanalmente non è aumentato. ora mi chiedo per portare il calcio a 420, quanto integratore liquido e/o polvere dovrei dosare?

x Ale, ti ho già risposto nell'altra conversazione ma te lo anticipo anche qui, se vuoi per alghe ti posso prestare la mia dolabella è micidiale.

Fabrizio fai attenzione anche agli altri elementi, perchè se uno è molto sbilanciato è facile che ci sia qualche altro elemento fuori che ti impedisce di aumentarlo. spesso si diventa matti perchè aumentando uno sballi l'altto, questo è uno dei motivi che si consiglia A+B nei sistemi piccoli come il nostro.
Fai un bel giro di test (kh, ca, mg) non integrare per 3 o 4 giorni. rimisura e verifica l'efettivo consumo della tua vasca, poi dosa di conseguenza secondo le istruzioni del tuo prodotto. Io con reef foundatopn ho risolto. @ale24rm solo liquida perchè doso con la peristalica

Il mio REEFino http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433413
__________________
IL MIO ex REEFino

Ultima modifica di Swing; 12-03-2014 alle ore 22:37.
Swing non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11567 seconds with 14 queries