Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2014, 13:33   #65
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Cittą: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etą : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sisi ma non solo i pygocentrus,anche i serrasalmus che in natura,probabilmente durante il periodo riproduttivo,si possono vedere in picccoli gruppetti di 5/6 esemplari,se non avessero cibo disponibile non esiterebbero a mangiare il proprio compagno....
Ce un po la convinzione che i piranha devano essere per forza tenuti in gruppo senņ non stanno bene.....niente di piu sbagliato!
Come avevo gia spiegato prima un pygocentrus vive benissimo in un acquario singolarmente,visto che in cattivitį si fanno meno tutti quei fattori che in natura lo spingono ad aggregarsi ad altri suoi simili!
Poi ovvio averne un gruppetto sotto il profilo del colpo d'occhio e dello stupore di chi vede la vasca é senz'altro maggiore....ma bisogna chiedersi se é meglio stare al sicuro con un singolo esemplare e concentrare tutte le cure su di lui facendolo diventare un mostro (nel senso buono intendo..colorazione e forma) o se avere magari un piccolo gruppo con l'ansia ogni 2x3 che qualcosa cambi nelle gerarchie e se le diano si santa ragione.....senza considerare il fatto che in un gruppo per forza di cose ci sarį un esemplare piu sviluppato,quello dominante,e uno un po piu deperito,il dominato....
Io ho provato a tenere un piccolo gruppo di nattereri,3 in 450 litri,vi posso dire che ad essere sincero sotto il profilo delle soddisfazioni non mi hanno dato niente di piu,niente di meno di quando tengo un solo esemlare in vasca!
Ps.vi lascio il video del mio vecchio gruppo dove potrete notare,1 la convivenza con i neon,2 la frenesia alimentare,3 il fatto che gli esemplari sono diverai tra loro e hanno diverse fasi di crescita seppur siano stati cresciuti insieme!
Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=WeKD...e_gdata_player

Inviato dal mio LG-P760
marcogalbiati90 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12786 seconds with 14 queries