Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2014, 14:54   #2
Pelma
Ciclide
 
L'avatar di Pelma
 
Registrato: Oct 2004
Città: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.249
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le rocce è consigliabile inserirle tutte insieme, per una questione di maturazione e quindi eventuali squilibri di valori, pazienza le aggiungerai. La sabbia è tollerata, a me piace molto, ma se non si fa un dsb, è consigliabile inserirla dopo circa 6 mesi, dico circa, in sostanza si inserisce quando le rocce non rilasciano più tanto sedimento, in quanto la sabbia rischia di riempirsi di sporcizia sballando i valori.
Se non possiedi la sump, il filtro vuoto riempito con resine all'occorrenza, è l'unica soluzione, mi raccomando non mettere spugne o altre diavolerie.
Pesce chirurgo immagino tu abbia pensato ad uno zebrasoma, quella vasca è troppo piccola per lui, rischia di ammalarsi presto ed essere nervoso ed aggressivo anche verso se stesso, il mio si vedeva riflesso e pigliava a lamettate il vetro, le pompe, ferendosi brutalmente la coda (e la mia vasca era più grande della tua) (ora sta in 500 litri).
Ad occhio la vasca sembra gradevole, finisci di inserire le rocce e aspettati nuove alghe e alghette da maturazione. Ti consiglio finchè non finisci la maturazione delle nuove rocce, di non inserire null'altro, dopo, valori permettendo ci potrai pensare su, ma niente chirurgo
dimenticavo, i nitrati devono ancora scendere preferibilmente a 0, importante devi misurare i fosfati po4, e con calma procurati anche i test per il ca e mg.
Per la luce,come hai già previsto, pur essendo led che rendono più dei t5, se possibile io azzarderei ad aumentarla un po' se vuoi tenere sps, ma non mi pronuncio molto, in tecnica luce (lumen, kelvin...)sono una capra.
Personalmente e per esperienza personale avrei preso lo skimmer MCE600, con il tempo vedrai se cambiarlo o no.
__________________

Non solo acquari ma anche pirografia: https://www.facebook.com/#!/pages/PiroPaper/370141993011152
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Pelma non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16969 seconds with 13 queries