Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2014, 14:28   #8
AislinnSilvia
Guppy

L'avatar di AislinnSilvia

Città: Monguzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + vasca accrescimento
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh aspetti che crescano i piccoli abbastanza da poterli dare a qualcuno o mantieni gli acquisti e i nuovi nati. introdurre dei predatori non è certo una bella soluzione, non ti pare?
Puoi sempre aspettare (oltretutto avresti in modo di vedere i piccoli crescere). Come già detto non sono favorevole a questi comportamenti.
Così con più tempo dai anche modo anche ai pesci di adattarsi e vedere magari il comportamento dei piccoli se sarà differente. Se davvero è timidezza quando si saranno abituati sarà diverso. Io con gli pseudomugil ho notato un cambiamento... anche loro sono 'timidi' (che poi il loro scappare è istinto di sopravvivenza'). ora quando introduco la pinza d'acciaio per sollevare il mop si avvicinano (ma attaccati) pensando che è come la pipetta del cibo...

Se non è per timidezza (ricordo che ti avevano detto che li allevavano a 0,4w/l e non notavano tali problemi) magari è il caso di cercare altre soluzioni, anche perché sono 6 se non sbaglio ne avevi comprati di più. Hanno ancora sintomi? Dacci tutte le info...

Sono comunque vite, noi le abbiamo prese e ne siamo responsabili. Non sei d'accordo? Non possiamo giocarci, soprattutto un po' di pietà per quei piccoli, ricordo che eri tanto entusiasta dei nuovi nati. Che è successo??? Loro sono sempre gli stessi piccoli

Prova a fare un riepilogo e vediamo di capire davvero se c'è qualche problema. Postando nuove foto... gli occhi erano arrossati vero? ora?
Anche perchè se ci dovesse essere un malaugurato problema in vasca, rimarrà tale anche per i futuri ospiti

spero che vorrai parlare prima di nuove introduzioni e valutare altre soluzioni, anche qui sul forum, dove ci sono sempre risposte costruttive.

Silvia
AislinnSilvia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08365 seconds with 13 queries