|
Originariamente inviata da Mister Superstar
|
si il tronco lo trovi in negozio (ma non ti azzardare a pagarlo più di 15 euro, che i negozianti ci marciano troppo sopra 'sta roba), potresti tranquillamente prelevarlo in natura se ne hai la possibilità.
Il legno una volta messo in acqua galleggerà (è pieno d'aria), dovrai tenerlo "a mollo" per 2-3 settimane per far si che assorba tutta l'acqua e vada a fondo.
Se la vasca era grande lo ancoravi al fondo con qualcosa (tipo una pietra) e lo lasciavi lì, ma dato che il tuo acquario è abbastanza piccino non ti conviene inserirlo da subito, ti darebbe solo problemi per l'inserimento di altre piante.
Ti conviene prendere un secchio pieno d'acqua e lasciare il tronco immerso, così si riempie per bene d'acqua e quando lo immergerai in vasca affonderà totalmente.
|
Ieri ho aggiunto altra sabbia che mi era rimasta, ho tagliato un po di piantine (che erano già cresciute un pò

) e le sto piantando a ciuffetti di 3....per tenerle unite in fondo...posso usare del filo da cucire?
Vorrei provare a inserire tronco e sassi trovati in natura...non ho problemi di contaminazione dell'acqua?
Tronco: lo lavo bene bene con acqua e poi lo immergo in un secchio per farlo appesantire....
Sassi/roccia: Faccio la prova col "viacal" per vedere se è roccia calcarea e poi devo bollirla o basta lavarla bene?