Discussione: Discus 5 cm non escono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2014, 00:35   #12
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Facciamo un po' di chiarezza altrimenti ti trovi in confusione... la vasca a me non piace così arredata ma è un mio problema di gusto soggettivo, ti consiglierei di ridurre al minimo il fondo visto che hai scelto discus XXS, molto piccoli in modo da tenerlo il più pulito possibile, il pastone tienilo perché probabilmente sono abituati a mangiare quello ma non è l'ideale nella tua situazione, diciamo che lo devi utilizzare (una volta che i pesci inizieranno a essere meno timidi) per cercare di convincerli ad accettare altri alimenti, artemie, granulato (di giusta dimensione) per passare a un'alimentazione composta in prevalenza da granulato specifico per discus. Al momento comunque ti conviene toccare il meno possibile la vasca per non stressarli ulteriormente, non mettere cibo se non lo mangiano. Arriva a un massimo di 8 soggetti, è un numero che già consentirà ai pesci si sentirsi più sicuri. La temperatura tienila così in modo che stimoli il metabolismo, una volta che avranno iniziato a mangiare potrai abbassarla un poco, inserisci un areatore. Per la luce non preoccuparti, sono pesci abituati a vasche sterili e comunque nel giro di pochi giorni avrai le piante che inizieranno a coprire la superficie dell'acqua.
michele non è in linea  
 
Page generated in 0,13370 seconds with 13 queries