Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2014, 20:26   #22
Raffaello71
Guppy

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora,se vuoi allestire prima con solo terra ed arredi lo puoi fare benissimo e lasciarlo per qualche giorno in modo da valutare bene e conCALMA il risultato finale(il fondo non perde le proprietà che ha e non dovrebbe rilasciare cattivi odori se l'hai in salotto.per quanto riguarda l'acqua mi sento solo di dire:CHE CULO!!! e' difficile trovare in Italia acqua con durezze così basse.riempi pure con acqua di rubinetto quando sarà il momento( unico accorgimento quando avrai i pesci e dovrai fare i cambi d'acqua ricordati di farla decantare in un contenitore aperto in modo che possa evaporare il cloro).ora per le piante in linea di massima vanno bene,per esperienza personale trovo il pogostemon helferi difficile da far crescere bene e le cabombe impegnative da mantenere(continue potature con il pericolo di riempire l'acquario delle sue piccole foglie.guarda foto di acquari già allestiti,secondo me (ma l'acquario deve piacere a te essendo il tuo)e' meglio avere poche specie di piante in gran numero che il contrario.ti segnalo echinodorus tenellus o marsilea per il primo piano,nymphaea lotus e heteranthera zosterifolia per la parte centrale Rotala rotundifolia e higrophila polisperma per dei bei cespugliosi sul fondo. se vuoi c'è una sezione apposta nel forum dedicata alle piante dove puoi trovare anche altre idee.a presto.

Page generated in 0,11402 seconds with 13 queries