Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2014, 17:16   #95
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
nessuno la vuole paragonare ad una askoll ad una sicce ho quel che si voglia, nessuno la pone al più alto gradino del podio ma neanche come fai tu che la vuoi mettere nel cesso[mi sembra che hai l"abitudine di denigrare molto spesso le cose che tu non usi], visti i costi a differenza di una red dragon[non meno di 5 -600€] si potrebbe provare una 5000 ma giusto per fare qualche prova in fin dei conti tu perchè la stai provando? oppure pensi che solo tu possa fare delle prove e gli altri siano dei deficenti?
Paolo, perdonami, ma a parte il fatto che ti stai ponendo in modo un po' antipatico, credo che hai (ed insieme a te spesso anche qualcun altro) perso di vista un punto importante:

poichè io non sono dipendente di una azienda che produce pompe ma progetto skimmers che vengono prodotti acquistando pompe sul libero mercato, posso utilizzare quello che voglio (Jebao come Askoll o Sicce come Aquabee o Newa come Pincopallino) e se faccio delle scelte le faccio sulla base di tests che (scusami la presunzione) sono per forza di cose un po' più tecnici ed attendibili di quelli che può fare un qualunque appassionato sulla propria vasca.

Quindi se mi permetto di esprimere un giudizio lo faccio a ragion veduta, almeno quanto te, ma cerco sempre di spiegare il perchè di quello che dico proprio per non passare per uno che esprime critiche per il solo gusto di farlo.

Ti faccio una domanda: se ritenessi veramente quella pompa superiore alle Sicce ed alle Aquabee che faccio montare attualmente sugli LGM, visto che costa un quarto di queste, non mi converrebbe acquistarle e montarle?

Questa mi sembra la storia dei conici: io ho sempre sostenuto che quella forma non è l'ideale per uno skimmer e qualche cretino, invece di dimostrare con argomenti scientifici che avevo torto, se ne è uscito dicendo che sostenevo questa tesi in quanto non avevo la "tecnologia" per fare i coni (che facciamo regolarmente sugli schiumatoi grossi e tra un po' anche sui medio grossi), senza sapere che fare un cono in plexy richiede una attrezzatura molto semplice, economica e per nulla tecnologica (e che si usa da almeno 40 anni).

Ripeto la domanda: secondo te perchè non le monto?

Considerato che ne avrei almeno 3 per ogni Aquabee o Sicce che acquisto attualmente....

Considerato che sono di moda......

Considerato che mi consentirebbero di abbassare il prezzo degli skimmers.....

E mi pongo un'altra domanda: com'è che i cinesi, per conquistare il mercato, montano le Sicce e le Aquabee?
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19577 seconds with 13 queries