Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2014, 16:41   #16
.:DOME:.
Guppy

L'avatar di .:DOME:.

Città: Pino Torinese (Torino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rentz Visualizza il messaggio
allestimento PERFETTO!!! complimenti!

l'unica cosa sono le dimensioni della vasca, mi sa che è un po troppo piccola per i tuoi pesci, sopratutto per i discus
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
L'allestimento è eccezionale. Mi piace moltissimo. La cosa che più mi ha colpito è l'unico fascio di luce che entra nel buco creato dalle galleggianti.

Concordo anch'io col fatto che la vasca è troppo piccola. Avresti dovuto prendere almeno un rio 240, però per una coppia di scalari sarebbe perfetta.
Vi ringrazio per i complimenti e per i consigli. In realtà, il numero di Discus da inserire mi fu suggerito a suo tempo proprio nella sezione Discus di questo forum. Inizialmente ne avevo inseriti solo due che tendevano a battibeccare tra di loro, mi fu dunque suggerito di aggiungerne altri due.

Originariamente inviata da Cartiz Visualizza il messaggio
Bella vasca... strano che non ti abbiano ancora fatto notare che Agamyxis pectinifrons e Hoplosternum thoracatum non sono nelle condizioni ideali, io non li conosco ma leggendo le schede di AP il primo vuole acqua piu fredda di quella che hai in vasca e come spazio sei un po' al limite, idem il secondo che inoltre vuole un ph molto piu alto (7-7.5).... strano.
Comunque nell'ambientazione, bravo davvero.
In base alla (discretamente ampia) bibliografia consultata prima di inserirli nella mia vasca, ho constatato che entrambe le specie vivono (anche in natura essendo presenti in zone e corsi d'acqua differenti per condizioni) in range variabili di pH e temperatura (Agamyxis T 22-28 °C pH 6-7 / Hoplosternum T 17-28°C pH 5.5 - 8.2).

Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Ti stavo mandando un MP su FB per sapere quando avevi intenzione di postarla anche sul forum

Peccato che è stata chiusa una discussione, dove un tale affermava che ciclidi del malawi possono stare insieme a degli scalari, forse il racconto della tua esperienza, con relativo salvataggio gli sarebbe stata utile.

Per quello che ne posso capire di discus, la vasca non è male. Per i dettagli lascio spazio a chi ne sa più di me.
Grazie

Per quanto riguarda l'abbinamento Scalare-Ciclidi africani, non ho parole

Ultima modifica di .:DOME:.; 10-03-2014 alle ore 17:23.
.:DOME:. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11427 seconds with 13 queries