|
Originariamente inviata da Rentz
|
allestimento PERFETTO!!! complimenti! 
l'unica cosa sono le dimensioni della vasca, mi sa che è un po troppo piccola per i tuoi pesci, sopratutto per i discus
|
|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
L'allestimento è eccezionale. Mi piace moltissimo. La cosa che più mi ha colpito è l'unico fascio di luce che entra nel buco creato dalle galleggianti.
Concordo anch'io col fatto che la vasca è troppo piccola. Avresti dovuto prendere almeno un rio 240, però per una coppia di scalari sarebbe perfetta.
|
Vi ringrazio per i complimenti e per i consigli. In realtà, il numero di Discus da inserire mi fu suggerito a suo tempo proprio nella sezione Discus di questo forum. Inizialmente ne avevo inseriti solo due che tendevano a battibeccare tra di loro, mi fu dunque suggerito di aggiungerne altri due.
|
Originariamente inviata da Cartiz
|
Bella vasca... strano che non ti abbiano ancora fatto notare che Agamyxis pectinifrons e Hoplosternum thoracatum non sono nelle condizioni ideali, io non li conosco ma leggendo le schede di AP il primo vuole acqua piu fredda di quella che hai in vasca e come spazio sei un po' al limite, idem il secondo che inoltre vuole un ph molto piu alto (7-7.5).... strano.
Comunque nell'ambientazione, bravo davvero.
|
In base alla (discretamente ampia) bibliografia consultata prima di inserirli nella mia vasca, ho constatato che entrambe le specie vivono (anche in natura essendo presenti in zone e corsi d'acqua differenti per condizioni) in range variabili di pH e temperatura (Agamyxis T 22-28 °C pH 6-7 / Hoplosternum T 17-28°C pH 5.5 - 8.2).
|
Originariamente inviata da TuKo
|
Ti stavo mandando un MP su FB per sapere quando avevi intenzione di postarla anche sul forum
Peccato che è stata chiusa una discussione, dove un tale affermava che ciclidi del malawi possono stare insieme a degli scalari, forse il racconto della tua esperienza, con relativo salvataggio gli sarebbe stata utile.
Per quello che ne posso capire di discus, la vasca non è male. Per i dettagli lascio spazio a chi ne sa più di me.
|
Grazie
Per quanto riguarda l'abbinamento Scalare-Ciclidi africani, non ho parole