Buongiorno ragazzi,
vorrei un consiglio riguardo il movimento dell'acqua del mio piccolo marino.
I litri, come da titolo, sono 60. Fino a poco tempo fa tenevo due koralia da 1600lt/h. Una accesa notte e giorno e l'altra solamente di giorno. Venersi dopo un lungo viaggio mi è arrivata la Jebao WP-10 ed ora il mio dubbio è come regolarla?

Ho provato la modalità else ma è troppo forte e mi infastidisce troppo gli invertebrati...ho provato la modalità onda al minimo (50%) ma mi sembra un pò poco soprattutto di giorno...ho tentato la modalità onda al 75% ma mi sembra un pò troppo soprattutto di notte....qualcuno ha qualche suggerimento?
Secondo me l'ideale sarebbe modalità onda al 75% di giorno e 50% di notte. Purtroppo questa regolazione non è possibile quindi avevo pensato di tenere la jebao sempre al 50% e di giorno mettere una koralia puntata verso l'alto sperando però di non rompere il flusso della WP10 e quindi non annullare l'effetto onda...
Che ne dite? Suggerimenti?

I sarcophyton da quando ho inserito la nuova pompa (venerdi) non si sono più aperti... credo si stiano abituando al nuovo movimento. La clavularia che invece prima non voleva più aprirsi, forse per scarso o sbagliato movimento, ora sembra gradire e quindi sta cominciando a riaprirsi. Infine, anche l'euphyllia sembra gradire molto il nuovo movimento specialmente nell'impostazione onde al 50%.
Grazie
Simone