Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2014, 19:29   #7
alex369
Discus

L'avatar di alex369

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 51m0ne Visualizza il messaggio
Io ho pompe elettroniche con controller con tasto per spegnimento delle pompe al momento della distribuzione pappa. E uso la mangiatoia galleggiante.
In realtà i pesci si sono abituati alla grande a questa cosa e appena si spengono le pompe loro sanno che è il momento della pappa e iniziano a girare attorno alla mangiatoia.
A dire il vero se mi capita di spegnere le pompe per manutenzione, loro lo prendono giustamente come segnala di arrivo pappa e iniziano a girare attorno alla zona dove posiziono di solito la mangiatoia...
E comunque, quando ripartono le pompe, se c'è cibo non consumato si crea effetto nevicata in vasca e tutti gli ospiti ringraziano: pesci che inseguono i rimasugli, gamberetti che escono allo scoperto, lps che estroflettono tentacoli.
Insomma, una festa e alla fine tutti riescno a mangiare. Non mi preoccuperei più di tanto, a meno di non avere pesci particolarmente bisognosi di cure nell'alimentazione, ma non è certo il caso di ocellaris e chromis.
Ciao!
Il problema é che quando spengo le pompe si nascondono tutti, inoltre, se mettessi la mangiatoia, i chromis non mangerebbero niente...

Page generated in 0,10109 seconds with 13 queries