Grazie a tutti 

| 
 | 
    | Originariamente inviata da alex369   | 
    | Era molto tempo che non vedevo una vera vasca adatta ai discus. Bassa illuminazione, galleggianti, radici e layout naturalissimo. Veramente complimentoni  Ti nomino topic del mese e spero di poter vedere qualche foto degli altri bimbi. | 

Grazie mille! Davvero troppo gentile 

Ti ringrazio per il consiglio. Ad oggi li ho in vasca da circa un anno e mezzo e non mi hanno mai dato problemi. L'unica cosa è che l'Agamyxis si fa vedere molto di rado, sta sempre attaccato dietro un legno per uscire, solo a luci spente.
    | 
 | 
    | Originariamente inviata da michele   | 
    | Niente male, solo direi che ci stanno stretti tutti quei pesci, netti saranno 150/160 litri al massimo credo. Le foto risultano molto scure ma immagino che dal vivo i pesci si vedano bene, potresti scattare qualche foto anche agli altri discus.   | 

Posso chiederti di essere più "preciso"? Ovvero, tolto lo Scalare (per cui, come detto, sono in cerca di altra sistemazione) quali sono i pesci di troppo a tuo avviso? Per i Discus avevo chiesto consiglio anni fa (all'avvio della vasca) qui sul forum e mi era stato detto che  i litri erano sufficienti per metterne 4. Per quanto riguarda gli altri?
Comunque l'acquario è si, poco illuminato (per le piante galleggianti e l'acqua ambrata), ma un po' meno di quanto non appaia in foto. Purtroppo la mia macchina fotografica non è il massimo ed io non sono un gran fotografo 

Per quanto riguarda scattare foto agli altri Discus, ci provo sempre come detto nel post iniziale, ma loro fanno di tutto per complicarmi il compito