Discussione: ellestimento wave 100
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2014, 10:58   #5
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
guarda, per mette quelle piante devi comprare una plafoniera esterna togliendo il coperchio, tipo 4x39W e nemmeno staresti "benissimo".
E queste plafoniere, occhio, sui wave sono a volte difficoltose da poggiare (se le appendi al soffitto è diverso) quindi...

ma queste piante sai che necessitano di tanti altri elementi? fertilizzazione fondo co2 ecc.?

comunque a dirla tutta, effettivamente si può fare molto, ma alla fine con 2x30W, hai molto meno di 0.5 W/L mentre col rio180 avresti avuto 90W su 180L lordi, quindi alla fine anche oltre mezzo W/L.
ora diventa complicato mettere anche piante "da mezzo W/L", cioè non esigentissime, ma comunque nemmeno da poca roba.
Quindi sei costretto a epifite, muschi compresi, vallisneria, e qualche altra buona essenza... ma un'illuminazione come quella del rio180 era sicuramente più "permissiva"..

E' complicato, dipende se vuoi spendere altri soldi, per permetterti altro.
praticamente questo commento l'hai ignorato francesco?

come ti stanno dicendo, se vuoi spendere altri soldi, come ti abbiamo consigliato in 3, puoi avere chance di avere hemianthus e simili.
cosa che include co2 buon fondo e anche fertilizzanti liquidi.
e soprattutto una plafoniera esterna, come ti avevo già detto.

Se continui a chiedere se con l'illuminazione originale, o semplicemente mettendo i t5 da 45W invece dei t8 da 30, puoi fare ancora un prato di hemianthus. La risposta è no, assolutamente.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09548 seconds with 13 queries