allora, premetto che aqua1 non la conosco, anche perchè l'impianto d'osmosi è un tipo di prodotto che a differenza di altri ti può durare anche parecchi anni. la valutazione che si può fare senza conoscerlo è sulla qualità della membrana, che è una filmtec e non si discute, è un prodotto di marca. l'unico neo, a mio modo di vedere, è aver montato una membrana da 100 galloni che notoriamente ha un tasso di reiezione salina inferiore (vale a dire filtra meno). se sulle più piccole si sta su 95 - 98%, quella da 100 galloni scende al 90, semprechè abbiano utilizzato la
TW30-1812-100 come indicato nel loro
sito. hai comunque il vantaggio che fai più acqua, a discapito di un calo accettabile in termini qualitativi. se ti capiterà in un futuro di cambiare la membrana, ti suggerisco di prendere una 75GPD, con il relativo restrittore di flusso, piuttosto che la 100 che hai ora.
fatta la noiosa premessa
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
che però potrebbe essere anche un motivo per il quale le resine durano meno, il TDS a 300 è già meglio di quanto mi scrivevi prima. il sensore IN è montato correttamente dopo la membrana (altrimenti non riuscivo a spiegarmi un valore così basso di TDS), per quel che riguarda la durata delle resine forse ti conviene contattare il venditore, per vedere se avesse delle alternative da proporti (io quella dei nitrati, per es: non l'ho mai messa, mi limitavo ai silicati). in ogni modo con 2 di TDS la puoi ancora tranquillamente utilizzare.