Discussione: Prodotti migliori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2014, 12:18   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tutte domande a cui è difficile rispondere, se non impossibile.

bisognerebbe passare in rassegna ogni singolo fertilizzante, analizzarne la composizione, confrontarla con quella di tutti gli altri fertilizzanti.
per un comune cristiano, è difficile fare una valutazione tecnico-scientifica di un prodotto, possiamo solo dire se un certo prodotto lo abbiamo già usato oppure no, e se ci siamo trovati bene con tale prodotto oppure no, ma sono tutte valutazioni soggettive, che lasciano il tempo che trovano. non troverai nessuno che abbia provato tutti i prodotti esistenti in commercio, e quindi che possa fare un confronto tra tutti i prodotti. io ne ho provati solo alcuni, ma la maggior parte non li ho provati. è normale.
sono state fatte alcune prove empiriche (forse sul portale c'è qualche articolo) usando per esempio 5 marche di test diversi sulla stessa acqua, per valutarne l'attendibilità e confrontare le marche. ma non si può fare per tutti i prodotti.
su che base potrei affermare che il biocondizionatore tetra aquasafe è "migliore" del Sera aquatan? oppure che il JBL biotopol è "migliore" del sera aquatan? spesso i prodotti di varie marche contengono in realtà la stessa sostanza, lo stesso principio attivo..
per i fertilizzanti invece non si può generalizzare, effettivamente ci possono essere differenze sostanziali tra i vari "protocolli", bisogna conoscere la composizione dei vari prodotti, quindi se per i biocondizionatori si potrebbe dire che "uno vale l'altro", per i protocolli di fertilizzazione non lo si può certo dire.

Quote:
Fertilizzanti( si possono usare in concomitanza liquidi e pastiglie?)
sono due cose diverse, quindi sì. ma hanno funzioni diverse

Quote:
E poi sbaglio a cambiare il 10% d'acqua una volta la settimana?
anche a questa domanda è difficile rispondere senza sapere nulla sulla tua vasca

un 10% alla settimana potrebbe anche andare bene
ci sono vasche per le quali è necessario cambiare tanta acqua e spesso, altre invece si può cambiare l'acqua una volta al mese, dipende se ci sono pesci, quanti ce ne sono, che tipo di pesci etc

Ultima modifica di dave81; 09-03-2014 alle ore 12:44. Motivo: Unione post automatica
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14947 seconds with 13 queries