|
Sì su subito stanno mobili nati per acquari anche a 25 euro usati... Se lo faccio io il mobile per un 200 litri mi reggerebbe 500kg.. Bisogna vedere è pratico lui nel bricolage? Poi il materiale buono costa... Il compensato di pioppo è costoso per la sua resistenza leggerezza e resistenza all'umidità (rispetto ad altri) tra i listelli (ci vogliono 10m lineari per uno scheletro adeguato, 3x4cm 20euro circa) pannelli 4mq circa per mobile completo più tutti gli scarti arriviamo a 5.. Da 12mm sono altre 40 euro circa più impregnate e flatting colorato altri 5... Viteria 2 euro... Vinavil 2 euro... Un mobile fatto bene costa una 70ina di euro (se lo vai a comprare identico 200) un po di risparmio se progetti in base alle tavole con misure bastarda dei Brico (es. 60x80, 60x120) e non hai sprechi... Io mi sono costruito tanti mobili... Per casa.. Per villa.. Per gommone.. Però mi piace il Brico.. Però su subito. It ho visto tanti mobili per acquario anche a 30 euro... Poi uno si regola in base a soldi, voglia, passione, esigenze...
Mac Giver è stato un allievo modello per me...
------------------------------------------------------------------------
P. S io i conti li ho fatti sui costi della mia città per 1 mobile con ante di 100x60x80 rinforzato...
Mac Giver è stato un allievo modello per me...
Ultima modifica di natlin; 08-03-2014 alle ore 01:39.
Motivo: Unione post automatica
|