Dunque ho mandato una mail alla Haquoss che molto gentilmente mi ha illustrato con quale tecnica viene montato il vetro di base sugli acquari curvi: viene installato all'interno dei vetri perimetrali lasciando uno spazio di 3mm lungo tutto il bordo affinché il silicone possa aderire.
Il vetro è tagliato al laser e il fondo poggia sulla cornice di plastica scaricando su questa il peso.
Ora è evidente che o mi sono comprato un Haquoss taroccato, oppure chi lo aveva prima di me ha sostituito il vetri di fondo facendo un lavoro da schifo con un vetro tagliato male.
Ho provveduto a sistemare il vetro affinché ci fosse questo spazio e fosse il più possibile uniforme su tutto il perimetro ed incollato con silicone nero da acquario.
La siliconaltura non mi è venuta bellissima da vedere, ma dal momento che resterà nascosta dalla cornice non me ne sono curato più di tanto.
Devo ringraziare la Haquoss per la disponibilità, ora vediamo se sono riuscito a risolvere.
Considerando che le mie silicon sture sono un po' spesse, quanto dovrò aspettare prima di riempire la vasca?
Grazie a tutti x la collaborazione.
|