|
Originariamente inviata da zellocarlo
|
Ciao Raffaello grazie di tutto dei tuoi consigli ti allego qui di seguito pesci,piante e luci che vorrei inserire. Per il fondo mi è già arrivato, ma va bene lo stesso?
Pesci:
Petitella George, Cardinali e una coppia di Ancistrus (un maschio ed una femmina)
Piante dammi un consiglio su quelle che devo evitare fra queste che ho visto in rete e che a prima vista mi sono piaciute:
Tropica Microsorum Pteropus
Tropica Cryptocoryne Beckettii "Petchii"
Anubias Barteri Nana Bonzai
Tropica Vallisneria Spiralis "Tiger"
Higrophila polysperma
Tropica Ludwigia Glandulosa
Echinodorus bleheri
Echinodorus parviflorus
Alternanthera rosaefolia
Tropica Vallisneria Nana
Le luci che ci sono nella plafoniera sono le seguenti:
Plafoniera Wave Stratos
N.6 Led Blu;
N.2 Dennerle Trocal Special Plant;
N.2 Dennerle Trocal Amazon Day;
N.1 Dennerle Trocal Color Plus
Metterò anche dei sassi ed un legno.
|
Ciao,certo che il fondo va bene!!! Il mio era un consiglio perché mi sto trovando bene con la flourite.in tanti usano fondi "diversi" dovrai cercare di controllare il più possibile l'irrefrenabile voglia di spostare piante da una parte all'altra dell'acquario
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
.come pesci io personalmente preferisco avere più pesci che nuotano in gruppo della stessa specie ma se a te piace e vuoi inserire questi pesci penso che tu possa arrivare ad avere una ventina di petitelle,una ventina di cardinali e due ancistrus(ovviamente non da inserire tutti insieme ma molto gradualmente).le piante in linea di massima vanno bene ma alcune necessitano di ulteriori fertilizzazioni quindi pensa ed informati su quale linea di fertilizzazione orientarti(ce ne sono parecchie alcune anche abbastanza costose)magari evita le anubias che con la tua illuminazione potrebbero essere invase da alghe

.non conosco la plafoniera che hai ma sarebbe utile sapere se puoi accendere separatamente i neon hai veramente tanta luce e bisognerà trovare il modo di gestirla bene.infine una curiosità non ho capito se hai già esperienza con acquari perché l'attrezzatura che hai per un neofita e' veramente "tanta roba"