Discussione: Sessaggio similis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2014, 13:38   #6
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
di solito i maschi scavano e le femmine stanno vicino alle conchiglie.....ma non puoi basarti solo su questo per sessarli, prova a contare il num. di strisce di ogni esemplare.....riguardo alle rocce io ho fatto una considerazione data dal fatto che sono conchigliofili non rocciofili, ma se vuoi tenere le rocce non è che ne risentano in alcun modo. Quello che dici tu, cioè il metodo di tenersi la coppia partendo da un gruppo è usato per molti ciclidi nani e anche nel tanganica in alcune specie si usa questo metodo......però per i coloniali di solito si parte con un gruppo e si lascia formare la gerarchia interna, cmq non c'è nessuna controindicazione a partire con una coppia (a patta che sia per davvero una coppia, è questo il difficile).
Per la questione degli alto, è vero che mantengono sotto controllo la colonia ma rischiano di non fartela crescere affatto anche se li prendi piccoli gli avannotti di similis te li predano cmq.....poi i calvus e i compressiceps diventano troppo grandi per un 80 cm, a questo punti se proprio vuoi degli altolamprologus prendi una coppia di sumbu shell.
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14669 seconds with 14 queries