Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2014, 01:16   #78
ALEX007
Imperator
 
L'avatar di ALEX007
 
Registrato: Sep 2007
Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 33
Messaggi: 7.569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
In un primo momento utilizzavo la custodia per cd per far schiudere i naupli poi seguendo l'idea di un utente sul forum mi sono auto costruito uno schiuditoio utilizzando una vaschetta trasparente da 3 litri che ho diviso a metà siliconando un foglio di polistirolo bucherellato (bastano due tre buchi a metà altezza) ed ho dipinto per metà nera.Quando devo far schiudere le artemie verso le cisti nella metà nera della vaschetta evitando di farle affondare (non uso termoriscaldatori,aeratori,ecc.),il giorno seguente inizio ad avere le prime schiuse ed i naupli seguendo la luce passano nella metà della vaschetta non verniciata...basta quindi puntare una piccola torcia ad una parete e puoi prelevare i naupli senza problemi (i gusci galleggianti e le cisti affondate restano nella metà nera).Per un ulteriore sicurezza puoi versare i naupli in acqua dolce in un bicchiere e passarli per 10 minuti nel freezer:in tal modo riesci ad eliminare anche quei rari gusci galleggianti che sono riusciti a passare....infatti i naupli restano sì vivi ma per il freddo te li ritrovi nel fondo del bicchiere per cui li puoi prelevare facilmente con la siringa e mischiandoli a dell'acqua più tiepida versarli in vasca o congelarli definitivamente nelle vaschette monodose.
__________________

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15376 seconds with 14 queries