Innanzitutto complimenti,hai un ottimo acquario,un ottimo filtro esterno ed un parco luci talmente potente da poter coltivare qualsiasi cosa tu voglia.io ho un acquario delle tue dimensioni ma con 4 lampade t5 da 39 e già così mi sembra troppa luce( ai pesci da fastidio).non avere fretta visto che hai ottima attrezzatura non rovinare tutto con la fretta.sarebbe utile sapere cosa ci vorresti tirare fuori:per il fondo se non lo hai ancora comprato,e' meglio un fondo unico( tipo flourite) eviti che poi si mischino con il tempo,a meno che tu non voglia allevare pesci che hanno bisogno di sabbia fine( tipo corydoras o ciclidi nani sudamericani)la luce che hai e' molta per non dire troppa(quanti k sono i neon)per non avere problemi di alghe dovrai piantumare parecchio eforse rinunciare ad uno o due neon.se l'acquario sarà visibile solo dal davanti metti il fondo in maniera che dietro sia più alto rispetto al davanti di almeno 6/8 cm in modo da dare più profondità.le piante vanno inserite subito ed anche in buon numero,quando dopo un mese di maturazione inserirai i primi pesci(4o5 alla volta a distanza di una settimana da un gruppetto all'altro)le piante si saranno adattate e crescendo aiuteranno a mantenere l'equilibrio in acquario; all'inizio NON fertilizzare e non esagerare con la luce(2 o 3 neon accesi per 4 ore al giorno la prima settimana,ed aumenta di mezz'ora a settimana fino ad arrivare a 8 ore in un paio di mesi).NON usare attivatori batterici sono solo soldi buttati(piuttosto una pianta in più) al limite dopo 2 settimane metti in acquario un pizzico di mangime che decomponendosi favorirà l'insediamento di batteri.non far partire la co2 subito all'inizio ma dopo una ventina di giorni dall'allestimento.sarebbe utile conoscere anche i valori dell'acqua del tuo rubinetto per sapere se (sempre in base a cosa vuoi allevare) e' adatta ai pesci così come e' od e' il caso di tagliarla con acqua osmosi.....Durante il mese di maturazione della vasca NON si fanno cambi parziali d'acqua.informati leggendo parecchio e chiedi ad ogni dubbio perché è' importante partire con il piede giusto,nella fase iniziale bisogna stare attenti perché in vasca tutto si deve assestare.anche l'arredo va messo all'inizio con le piante,una grossa radice o dei sassi posizionati con logica sono di ottimo impatto.per qualsiasi dubbio chiedi.
In bocca al lupo