Discussione: Sessaggio similis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2014, 21:09   #4
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
per la questione della sabbia.....dalle foto sembra + grossa, cmq se è fine (max 1mm)è ok
per la questione delle rocce......non sono necessarie ma nessuna ti vita di metterle, in natura cmq si trovano nei fondali sabbiosi pieni di conchiglie, come tu hai notato se gli metti le rocce snaturi il loro comportamento prettamente conchigliofilo
per la questione del sessaggio......con i loro cugini (multifasciatus) si possono osservare maggiori strisce verticali nei maschi.....cmq io li ho sempre distinti dalla grandezza e dal comportamento
per la questione della quantità.............di solito si inseriscono gruppi di 5-6 esemplari che formeranno la gerarchia in base al sesso e alla prestanza dei vari esemplari.....non ho mai sentito nessuno partire con una coppia, anche perché il sessaggio, come visto, è difficile.
ultima cosa riguardo agli altolamprologus..........quelle che ti hanno detto è completamente sbagliato; gli alto (compressiceps-calvus) non si devono mettere con i piccoli conchigliofili in quanto sono predatori di questi ultimi (in natura avviene cosi) e non soltanto di avannotti, ma una volta cresciuti la loro bocca è abb. grande anche per gli adulti. Fanno eccezione gli Altolamprologus sp. sumbu shell che sono piccoli e hanno abitudini conchigliofile (hanno bisogno di una singola grossa conchiglia).........cmq in 80 cm è sconsigliato mettere pure loro in quanto si farebbero, con ogni probabilità, sottomettere dai similis......cmq nessuno ti vieta di provare
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14729 seconds with 14 queries