|
Originariamente inviata da AULO73
|
Ciao,inizio col dirti che 2 specie di Labidochromis non possono stare insieme e poi il Lethrinops albus kande fabbisogna di allestimento diverso,per non dire altro,rispetto agli mbuna.....è necessario scegliere i pesci che popoleranno la vasca prima di allestire,tralasciando questo,dai la sensazione che guardi troppo l'estetica,invece la prima cosa da guardare è la funzionalità del layout.....sei sicuro che quelle rocce,anche se belle non siano abrasive? in ultimo,il mio consiglio è di scegliere o Mbuna o Haps.....se vai di Haps tranquilli potresti azzardare 4 trii,ma l'allestimento non va bene,se invece scegli mbuna non supererei le 3 specie,magari aumentando un po il numero di femmine.... decidi te.
|
Ho allestito cosi' su consiglio del mio negoziante.Le rocce sono un pò "spigolose"ma non abrasive e comunque decisamente meno abrasive delle rocce vulcaniche che in molti mi avevano consigliato!X quanto riguarda i pesci le risposte che ho avuto sono un pò diverse le une dalle altre e sono un pò confuso!seguendo i tuoi consigli allora mi orienterei sugli Mbuna.
Un consiglio su quale Mbuna affiancare a labido caeruleus e iodo sprengerae?Che sia magari abbastanza pacifico come i due suddetti?