Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2014, 18:48   #70
AislinnSilvia
Guppy
 
L'avatar di AislinnSilvia
 
Registrato: Jun 2011
Città: Monguzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + vasca accrescimento
Messaggi: 225
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, sono molto felice (incrociando le dita) di dire che non ho avuto decessi!!!! Il numero secondo me è 23 pseudomugil. Anche se a volte è difficili contarli (non li ho mai spostati dall'acquario, quindi non ho potuto pescarli e contarli, e a volte nel conto sono 22 a volte anche 24 ma per motivi di movimento!

(ho aperto un post non so se l'hai letto e ci sono dei video (foto non riesco a farne vengono sempre sfuocate)

Per la schiusa che spero tu stia cmq facendo orientativamente sono 48h. (dove stanno sono 16gradi) più è alta la temperatura meno tempo ci vuole, cmq puoi fare delle prove fermando l'areatore pochi secondi, se non li vedi nati, o se non li vedi nati tutti o quasi, riaccendi ^^
Con il solito procedimento di areazione per mantenere il ph alto, nell'acqua salata (15gr di sale marino su 500ml)
Io uso Artemio della jbl come schuiditoio (solo il set di estensione, ne ho due collegati) link: http://www.aquariumline.com/catalog/...et-p-9561.html

metto le cisti, collego l'areatore, e di solito sono 48h per via del freddo. Avendone due posso averne tutti i giorni. Una volta passato il tempo, stacco l'areaotore, aspetto 15 minuti o più e i naupli scendono verso il basso, si muovono e sono arancio, i gusci vanno verso l'alto. L'artemio della jbl è comodo perche ha un rubinetto sotto, lo apri solo il tempo necessario che i naupli cadono in un contenitore a cui aggiungo poi altra acqua non salata, (anche con setaccino se preferisci (quelle delle sgh passavano attraverso però anche all'ultima maglia), aspetti che si radunino (puoi usare la luce per attirarle), - così io posso pescarle senza prendere troppo acqua salata, le metto in una provetta con acqua dell'acquario (per la temperatura) e poi do. Sembra lungo ma non lo è ci vogliono 5 minuti.
(se usi schiuditoi fai da te, occhi a non aspirare i gusci vuoti, quelli sono pericolosi per avannotti)

(Ma non è che stai dando dirattemente le cisti?)

ti mando anche l'mp come risposta
AislinnSilvia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13908 seconds with 14 queries