Discussione: Sensore temperatura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2014, 17:23   #6
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mauro1 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sto ultimando il setup di un controller per acquario basato su arduino, un po' scopiazzato da questo progetto (e da mille altri che si trovano in rete):
http://www.acquariofili.com/progetta...duino-1-parte/

Premetto che non ho esperienza con l'acquario marino, ho letto che il contatto del metallo con l'acqua nell'acquario marino a lungo andare ha effetti devastante per qualsiasi ospite vivente, detto questo, noto che tutti i sensori di temperatura che ho trovato per arduino hanno la "testa" di metallo e dubito che siano fatti in titanio.

la mia domanda è la seguente: qualcuno di voi ha questi sensori di temperatura in acquario? Creano problemi? Rilasciano sostanze nocive?
grazie
Come gia' indicato nell'articolo esiste la versione stagna del sensore di temperatura (il ds....) che va benissimo in acquario marino ( e' in inox 316) personalmente nel mio acquario ho usato una sonda LM35 collegata ad un cavo schermato e inserita in una fialetta di vetro (quelle dei campioncini dei profumi) all'imbocco della fialetta ho incastrato un tubicino in silicone lungo abbastanza da uscire dalla vasca e dopo 5 anni di uso nessun problema di infiltrazioni di acqua dentro ne tantomeno rilascio di sostanze nocive.....si e' solo incrostato di coralline.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11674 seconds with 13 queries