Discussione: Quesito "idraulico"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2014, 10:54   #55
Bridget
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
io ho l'impianto posizionato nel locale lavanderia (in alto) e quando riempio la vasca di rabbocco tiro un tubo (lunghezza di circa 22-23 metri) fino all'acquario e non ho nessun problema , l'impianto d'osmosi è posizionato più in alto della vasca.
Si così come fai tu sfruttando la pendenza non hai problemi mentre io sullo stesso piano dovrei iniziare dall'alto e finire in basso per farcela: nel mio caso agganciare un tubo alla rete idrica al bagno e portarmelo fino all'ingresso dove sarà posizionata la vasca, sfruttando la pressione della rete idrica, per poi montare l'impianto ad osmosi in sump non sarebbe meglio?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da zack78 Visualizza il messaggio

Ricordati che poi ti serve anche un tubo di ritorno al bagno per scaricare l'acqua di scarto della membrana ...dopo hai 2 tubi ...soluzioni ne hai 2 secondo me , o impianto in bagno e tubicino lungo..oppure le taniche ....

Sent from iPhone5
Io le taniche al momento le vorrei scartare perchè con un pò di impegno all'inizio dopo la gestione sarebbe molto più veloce...I 2 tubi ci sarebbero sempre: 1 per lo scarico e l'altro che potrà essere o l'acqua d'osmosi in uscita con dei tubicini o direttamente l'acqua di casa tramite un tubo agganciato alla rete idrica che mi arriva dietro la vasca e montare l'impianto d'osmosi in sump.

Tra le due opzioni su come far arrivare l'osmosi io preferirei la 2° perchè sfrutterei la pressione della rete idrica per far arrivare l'acqua dal bagno alla vasca e poi eviterei problemi di perdita per questo percorso poichè i tubi verrebbero saldati...anche se questa opzione probabilmente è più cara

Ultima modifica di Bridget; 06-03-2014 alle ore 10:59. Motivo: Unione post automatica
Bridget non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11223 seconds with 13 queries