Discussione: Diodon holocanthus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2014, 10:39   #4
granchioblu
Plancton

Città: sassari
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima lo tenevo in una vasca da 350 l assieme ad altri 5 pesci . pero' infastidito continuamente dal premnas l'ho tolto e messo in un 120 l assieme ad una aragosta tropicale di circa 20 cm con cui ha vissuto pacificamente per 2 anni. ( aragosta più piccola se la mangia ) .
un estate mi si e bloccato il refrigeratore ed e morta l'aragosta che dispiacere . ora e da solo assieme ai coralli molli , ma quando stava nella vasca con acropore non ha mai toccato nulla .
ora e un esemplare di 15 cm circa . mangia tutto e va controllato ( ha sempre fame ) . lo alimento 1 volta ogni 2 giorni con gamberi freschi ( presi al mercato ) , dieta variabile con integrazioni di calamaro , cozza ( anche intera con guscio ma piccola max 3 cm ) , e boconi freschi , questi ultimi tolgo il mollusco da dentro ne va ghiottissimo. questa alimentazione varia di 2 gg in 2 gg .
morsica !!!! quando pulisco l'acquario e fa male :) ma e troppo simpatico spillo .
non l'ho mai visto morsicare nemmeno un corallo , al massimo morsica qualche roccia ma senza coralli non so perché ma lo fa molto raramente .
si fa toccare ma evitate di muovere la punta del dito davanti agli occhi :) vi ritroverete mezzo dito nella bocca del pesce .
non lo faccio gonfiare , ma iteragisce con le foto dei predatori su un giornale gonfiandosi . riconosce la foto di se stesso e dei suoi simili e non si gonfia .
non convive con ... lumache turbo , paguri,gamberetti :), granchi , ecc ecc che prima o poi verranno mangiati .
a breve posto la foto della vasca dove stava prima , io penso che la sua fama da divoratore di coralli ne derivi da una scorretta alimentazione , perlomeno io penso cosi' .
se avete altre domande chiedete pure , e vorrei conoscere altre persone che lo hanno in vasca .
granchioblu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11305 seconds with 13 queries