Discussione: Alimentazione Tropheus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2014, 19:19   #5
PaoloScalare
Guppy

L'avatar di PaoloScalare

Città: Todi (PG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
La dieta base del tuo amico va bene, aggiungerei di utilizzare mangimi collaudati e di ottima qualità.....e pure l'integrazione con verdure ogni tanto, anche se non necessaria al 100%, direi che fa solo che bene (ottima bietola e spinaci, se poi sceglierai varità con tonalità rosse o arancioni una mano santa è la zucca )

Buona idea anche quella della luce relativamente intensa per favorire le alghe verdi....ovvio che da sole non bastano, ma così come per i battitori di rocce dell'altro lago, un'integrazione di alghe raschiate in vasca è sempre gradita

Visto che vieni dal malawi, la dieta dei tropheus non è altro la stessa da far fare a mbuna strettamente algivori e piuttosto delicati (uno su tutti: il demasoni), visto che si nutrono della stessa identica roba

PS: quei mangimi si trovano, nei negozi online più conosciuti ci sono sempre, però per risparmiare devi predere i barattoloni grossi da 250gr (oppure i secchielli da 1kg), se prendi i barattolini da 50gr non ne esci e spendi uno sproposito.
Mangimi si di qualità ... ho visto il secchiello da 10 litri 2 kg mi sembra, della sera (sera flora) che se lo prendo dalla germania mi viene meno di 50 euro spedizione compresa ... in italia minimo 62 euro .... la spirulina è più difficile ... molta, la maggior parte, è in pastiglie o granuli e il mio amico mi ha proibito tutto quello che non sia fiocchi .... e non posso fare altro che dagli retta visto che ha 4 vasche con i tropheus e i pesci me li da tutti lui da lui riprodotti e in gran forma !!!

Alla zucca non avrei mai pensato ... ma visto che una razza che metterò sono i Bulu Point quindi proprio rosso/arancione .... buona idea ..... comunque naturalmente anche la zucca da far bollire un attimo prima di metterla in vasca o al ""naturale"" senza scottarla per niente ??

Page generated in 0,22220 seconds with 13 queries