Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2014, 17:25   #3
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Ciao Sammaster e benvenuto tra noi.

Quote:
Attualmente prevede 3 rocce (credo all'incirca 6kg), strato di sabbia di 5 cm forse più, 2 Amphiprion ocellaris e 1 Chrysiptera Parasema mentre tutti gli altri ospiti nel tempo mi sono morti, come filtraggio usa un filtro esterno vecchi stile a 3 cassetti.
Ok, per le rocce.
No per la sabbia (uno strato di 5 cm è una industria di nitrati).
No per il filtro esterno.

Quote:
Pensavo di recuperare gli abitanti e quello che è possibile recuperare per allestire un marino decente con le ultime tecniche apprese da voi.
Il mio consiglio: parti con la vasca nuova e con rocce nuove e quando la vasca nuova sarà matura e pronta per l'inserimento dei tuoi ospitii, dismetti il nano.

Quote:
Attualmente vi chiedo se i vecchi inquilini abituati a viviere in un sistema piuttosto sballato al passaggio nel nuovo acquario potrebbero risentirne? Queste alghe che vi citavo prima sono rischiose o semplicemente crescono per i valori di acqua e forse luce sbagliata?
I tuoi inquilini non vedono l'ora di andare a star meglio.... ma occhio a non fare le cose di fretta, o rischiano di lasciarci. Le alghe, invece, crescono per i valori sballati.

Quote:
In ultimo la sabbia era piena zeppa di vermini rosa con gambette bianche che inizialmente avevo visto nelle rocce e che poi mi hanno infestato la sabbia, setacciandola potrei riutilizzarla?
nel caso sarei cmq interessato a non avere uno strato sabbioso sul fondo ma semplicemente una patina che lo ricopra.
La sabbia, quando smonterai, mettila nuova.

Il mio consiglio generale: leggi molto soprattutto la parte per allestire una nuova vasca. Un inizio ben fatto ti porterà tante soddisfazioni per tutta la vita della vasca.
Per ogni dubbio, siamo qui!!

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09460 seconds with 13 queries