Discussione: Refri-clima
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2014, 00:26   #27
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da natlin Visualizza il messaggio
Più efficiente di un freezer sempre acceso è difficile... L'importante è abbinare motorino e termostato di qualità e non cinesi... Poi in un paio di mesi te li ripaghi dalla bolletta... Per te è diverso perché hai detto che non spendi molto.. Per me è importante perché caldo o freddo l'acquario sarà di 500 600 litri... È lì si vede la differenza in bolletta

Mac Giver è stato un allievo modello per me...

No, aspetta forse non mi sono espresso correttamente, 30 watt al giorno vuol dire bollette intorno ai 3500 euro ( e conguaglio a fine anno) la mia vasca è da 600 litri netti + sump + vaschetta ( 50litri) per i piccoli kaudermi; l'illuminazione è data da 2 hqi da watt ( che scaldano parecchio)
Ho detto che non vedo variazioni importanti nel periodo di utilizzo
------------------------------------------------------------------------
Non è il freezer che deve essere efficiente, ma la capacità del liquido e della serpentina di scambiare il calore con l'acqua
Una piccola serpentina con il liquido dentro ( in movimento) non sono sicuro dia un buon risultato, la serpentina deve essere ben dimensionata

Ultima modifica di gerry; 05-03-2014 alle ore 00:28. Motivo: Unione post automatica
gerry ora è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09093 seconds with 13 queries