Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2014, 01:59   #10
alex369
Discus

L'avatar di alex369

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da capellone24 Visualizza il messaggio
devi rimuovere il sale dalla vasca perchè il cloruro di calcio diidrato unito al sodio carbonato reagiscono in vasca e danno cloruro di sodio oltre a Ca libero....quind ti aumenta la salinità....se per correggere la salinità vai a rimuovere mezzo litro di acqua dall'acquario oltre ai 15-17 grammi di NaCL andrai a rimuovere circa 5 grammi di altri sali disciolti in acqua potenzialmente necessari al sistema, alla lunga per assurdo ti ritroveresti con acqua e nacl.....per questo si integra con il sale NaCl free ....

io cmq non lo uso, faccio un cambio del 20% ogni 15 giorni e recupero salinità e sali (finora non ne ho mai avuto il bisogno nel senso che consumo ancora pochissimo quindi non scompenso salinità col balling.)....

Ciauz!!
Converrebbe allora togliere prima mezzo litro d'acqua (ossia 17g di sale), poi inserire la soluzione di Ca, mg! kg e i 5g di sale senza NaCl.

Col tuo metodo, ovvero limitarsi al cambio ogni 15 giorni, non ti ritrovi la salinità aumentata?
Cioè, oggi fai il cambio e hai la salinità al 35 per mille. Domani integri le soluzioni, idem dopo domani e così via per 15 giorni (fino al prossimo cambio). In questo modo la salinità non aumenta giorno dopo giorno?

Page generated in 0,08621 seconds with 13 queries