Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2014, 19:21   #2
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Phymanthus (Epicystis) crucifer - Ve lo presento

Siccome ancora da noi in Italia si trova ben poco a riguardo, ho chiesto a Giuliano di aprire questo topic per raccogliere più info possibili su questo animale, in modo da poter avere nel tempo qualche specifica maggiore sulle sue abitudini e sui suoi comportamenti.

PREMESSA: Da tutte le informazioni che ho trovato si consiglia di inserirlo in vasche ben avviate da almeno 6 - 8 mesi e ricordate pur sempre che è un anemone e come tale va trattato, per questo motivo non va inserito in vasche non stabili o se non si è preso abbastanza dimestichezza nel leggere la propria vasca.


Io l'ho in vasca da tre giorni, preso che era aggrappato ad una roccia con un incavo e messo nella mia vasca, da allora non si è mai mosso ( è aperto però, non è schiattato ). Sta metà altezza un pò esterno al cono della mia radion e con un movimento che fa dondolare leggermente i tentacoli. Per ora non ho ancora alimentato direttamente.

Al momento non ho ancora trovato info sull'aspettativa di vita, mentre alcuni riportano come dimensione massima ca 10 cm anche se nelle foto che ho scartabellato fino ad ora, ho sempre e solo visto esemplari più piccoli.

Aggiunta una foto fatta con il cell in attesa di foto migliori


Ultima modifica di alegiu; 03-03-2014 alle ore 21:46.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13620 seconds with 13 queries