Discussione: Aiuto per ictio!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2014, 19:17   #2
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 106 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e ben venuta nel forum! Innanzitutto il blu di metilene fa poco contro l'icthyo e va usato in una vaschetta separata perché uccide i batteri presenti nel filtro (non è il tuo caso dato che mi sembra di aver capito che il tuo filtro non ha ne spugne ne cannolicchi); ad ogni modo il blu è utile per un sacco di cose perciò averlo in casa è un'ottima cosa! Dato che l'icthyo è ad uno stato avanzato ti consiglio il faunamor, lo trovi nei negozi di animali e va utilizzato in vasca anche senza levare i materiali filtranti (cosa che invece dice di fare nel bugiardino). Detto questo mi dispiace dirtelo ma la vaschetta che hai è davvero troppo piccola, i pesci cresceranno deformi e l'acqua si inquina troppo facilmente senza un filtro biologico portando inevitabilmente ad infezioni e malattie. Ti consiglio di tenere quella vaschetta come sala cure e procurarti un buon acquario con filtro annesso, finche sono piccoli puoi ripiegare su un 50 litri ma poi dovrai passare ad un litraggio più alto...tieni conto che in meno di 30 litri non può vivere nessun pesce (ed in 30 litri al massimo solo un betta), tantomeno i pesci d'acqua fredda come i tuoi oranda che con il tempo diventano dei bei bestioni...
Puntina ora è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07852 seconds with 13 queries