|
Originariamente inviata da cibbiere
|
Aumentare i cambi.... sospendere i cambi.....
Non ci capisco più nulla!!!
|
il cambio, secondo me ti potrebbe aiutare solo ad abbassare i nitriti, ma lo devi fare bello grosso... a piccole dosi i nitriti non li abbassi. Dal problema che ho avuto io ho cercato di documentarmi un pò dappertutto e la maggioranza delle informazioni mi hanno portato a dire che con i cambi d'acqua si alimentano anche le alghe, io non avevo inquinanti in vasca, tutti i test erano negativi no2, no3 e po4 erano sempre a zero....

. ... ma no è detto che siano veramente a zero perchè le alghe se li ciucciano e quindi noi con i test non li rileviamo...
io le ho provate tutte...l'unica cosa che non ho fatto è stato mettere l'uv, col senno del poi io farei come ti ho detto...
Le aghe purtroppo si alimentano con molti oligoelementi, ferro, iodio ecc tutte sostanze che introduciamo con i cambi d'acqua e sali sintetici , riporto da un articolo su AP:
Le alghe filamentose verdi gradiscono alcune sostanze che vengono somministrate in acquario. Tra queste ricordiamo l'eccesso di oligoelementi come lo stronzio, lo iodio ed il ferro, e tutti gli additivi organici a base di aminoacidi, con sostanze chelanti (EDTA), o a base di gluconati.
Avevo visto un attrezzo, ma non mi ricordo dove, per togliere manualmente le filamentose in vasca... io lo facevo con bastoncini in legno girandoli alla base delle alghe per fare tipo un gomitolo e poi toglierlo dalla vasca...