Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2014, 11:23   #14
Axiom
Guppy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, io sono uno di quelli che aveva provato a seguire il metodo dennerle (chiamiamolo così) con l'attrezzatura del pacchetto nano marinus cube da 60 lt. i miei topic ti possono dare un'idea di come sia andata anche se rispetto alle istruzioni non ho seguito tre passi che dovrebbero essere fondamentali e che sono:

A) inserire rocce GIA' mature
B) utilizzare per l'avviamente acqua GIA' matura proveniente da un acquario avviato
c) inserire subito un'alga superiore

si noti bene che i materiali a) e b) per un novizio che non ha nemmeno conoscenze di persone con questo hobby non sono nemmeno facilissimi da reperire.

morale della favola: per fare un nanoreef con 500 euro ne avrò già spesi non meno di 1500.

riguardo a quello che hai scritto invece fai molta attenzione: la plafoniera inclusa nel nano marinus da 60lt non è quella a 24w ma quella a 36w! quella da 24 è in dotazione al 30lt, stacci attento perché i negozianti spacchettano il prodotto e poi confondono i pezzi, senza nemmeno peraltro capirci una sega dopo. anche a me stavano per dare la 24w se non me ne accorgevo da solo
Axiom non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10963 seconds with 13 queries