Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2014, 12:58   #21
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Azz...nella mia esperienza con costruttori di nido e sale parto, specialmente all'inizio quando avevo meno manico con la somministrazione del cibo ho notato anche io che le morti in sala parto erano copiose, probabilmente per l'inquinamento che vi si concentrava.
A conti fatti, se non vuoi impazzire completamente, il consiglio è quello di - a maggior ragione adesso che gli hemigrammus non ci son più - lasciare tutto a loro mettendo anche parecchia vegetazione galleggiante in cui i piccoli potranno ripararsi. A quel punto dai comunque due spruzzate al giorno (se possibile, altrimenti una) di naupli "sulla fiducia" nel senso che li somministri in vasca, poi chi se li mangia se li mangia. Qualcuno morirà, qualcuno verrà mangiato, mentre qualche avannotto crescerà (statisticamente almeno una decina li tiri su)...e a quel punto penserai a come gestirli, quando saranno circa un centimetro e mezzo/due.

Per quanto riguarda il "quando smetteranno".....beh.....adesso arriva la primavera...mi sa che non smetteranno tanto facilmente :°°°D Preparati ad un'invasione!
L'unico problema può derivare dal fatto che la femmina dopo X parti di fila si stressi...ma fino a che la vedi bella in forma il problema non c'è.
Se inizi a vederla sofferente e hai un'altra vasca di appoggio, magari appoggiacela per un paio di settimane, così lei si riprende e tu hai un pò di tregua da avannotti :°D

In bocca al lupo!
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13393 seconds with 14 queries