|
Originariamente inviata da Pat83
|
In vasca ho 6 cory 3/4 red cherry e un cacatuoides piccolo...sui 3 cm... a cespuglio ho le crypto...cmq la mia intenzione era di aspettare la schiusa ( o poco prima) e poi prelevarli e metterli in una nursery...dopo quanto si schiudono in genere?
|
Dopo 3 giorni mi sembra ma dipende dalla temperatura della vasca quindi ci possono mettere di piu o di meno, comunque il cacatuoides é un'ottimo predatore per i piccoli e quando si saranno schiuse le uova saranno giā a rischio i piccoli faresti prima a prelevarli adesso e metterli in una sala parto a rete magari. Per rimuoverle puoi fare come facevo io senza attrezzi, ci vai con il dito vicino senza fare pressione e le fai ruotare un po tra il dito e le foglie e vedrai che si attaccano al dito e poi veloce le metti dentro la sala parto o dove vuoi metterli.
Se non c'era il cacatuoides si potevano salvare anche normalmente anche se gli stessi genitori se ci passano vicini li potrebbero mangiare inquanto non li riconoscono e non fanno cure parentali.