Discussione: Calo valori triade
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2014, 20:27   #2
jack29
Guppy

L'avatar di jack29

Città: Busca (CN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi riporto le istruzioni dei due prodotti che ho preso così mi aiutate a chiarirmi le idee.. La mia vasca è circa 35-40lt..

Partiamo dal Mg:

"10ml di soluzione contengono 508mg di magnesio. Controllare il livello di magnesio con l'apposito test kit quindi dosare Prime Combo Magnesium sino a raggiungere i 1200-1350 mg/lt. Non aumentare il magnesio più di 20/30 mg/lt al giorno. Dissolvere la dose necessaria in un adeguato quantitativo d'acqua.

5ml per 100 lt ogni 2-7 giorni incremento in acqua deionizzata (sarebbe l'osmotica?)"

Mentre questo è per il Ca:

"aggiungere a giorni alterni o secondo necessità in modo da mantenere la concentrazione di Calcio in un range compreso tra 410 e 450 ppm. Si suggerisce di creare una soluzione sciogliendo 10 grammi di Extra Calcium in circa 0,2 lt d'acqua d'osmosi. Ogni ml di soluzione aumenterà la concentrazione di calcio di 2 ppm ogni 5 lt d'acqua"

Ah tra l'altro: devo ancora fare il cambio parziale dell'acqua (che ho rimandato visto la scarsità dell'acqua misurata).. lo faccio comunque e inizio con l'aggiunta di Mg e Ca? o meglio evitare e mi faccio l'acqua salata da me con l'acqua d'osmosi sempre del negozio?

Page generated in 0,11926 seconds with 13 queries