Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2014, 17:53   #1
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
dopo alcuni mesi non ci siamo ancora

ragazzi dopo 1 anno dalla partenza e dopo i vari problemi che ho spiegato qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429697 ( riassumo...problemi dati da metalli pesanti in vasca )

mi ritrovo ormai da alcuni mesi con valori stabili e buoni, molto simili a quelli che posto qui sotto....ma con gli sps, che non siano montipore, sofferenti ( infatti non ne ho più nemmeno uno ).....mentre le montipore sembrano stare bene

lps abbastanza chiari ma molte alghe filamentose
alcune alghe rossicce che ogni tanto cambiano colore e tendono al verde

i 2 acanturidi che ho in vasca non mangiano le alghe, sabato scorso ho inserito una bavosa ma neanche lei le mangia...nemmeno i germogli più corti che in teoria dovrebbe mangiare....
boh non so che fare, i neon hanno raggiunto 1 anno di vita, ma non credo possano creare tale disastro.


non vedo nessun consumo di kh ca e mg nonostante abbia staccato il reattore da più di 1 mese ormai e da natale ho sospeso tutti i cambi d'acqua per non immettere nuovi oligoelementi che avrebbero favorito le alghe

descrivo la vasca

vasca 100*65*50
risalita new jet 2300, interscambio 1000lt /h
2 tunze 6095
skimmer bubble magus 180 cs ( che ieri ho sostituito con un h&s 150 visto che lo avevo in casa, così tanto per provare a vedere se cambia qualcosa )

illuminazione 8*39w autocostruita
4 blu plus 3 spezial ed un fiji ( da alcuni giorni ho tolto il fiji e ho aggiunto un blu plus quindi sono a 5 blu plus di cui 1 nuovo e 3 spezial di cui 1 nuovo )
fotoperiodo 12.15- 22.00 con 3 accensioni separate una ogni 15 minuti

ho tenuto in sump per circa 3 mesi del carbone ruwal che sostituivo ogni settimana

che ne dite? saranno alghe dovute alla maturazione che è ripartita dopo i problemi che ho avuto o sono date da altro ?

questi sono i valori ad oggi



e queste le foto della vasca sempre ad oggi

__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14036 seconds with 16 queries