|
Originariamente inviata da blackstar
|
per il momento i valori di ph e durezza sono troppo alti eper i pesci scelti... ti consiglio di continuare con i cambi con osmosi fino a dimezzare i valori di gh e kh e acidificare con torba... direi che puoi fare un cambio del 20% di sola osmosi ed iniziare subito con la torba per aggiustare il dosaggio per la tua vasca... potresti iniziare con 50gr e vedere come va... per il momento non inserirei i pesci perchè questo tipo di aggiustamenti può portare a cambi repentini di valori che non sono mai buoni coi pesci in vasca....
l'inserimento comunque ti consiglio di effettuarlo gradualmente una specie per volta... partirei con le rasbore fra una settimana circa, poi la settimana successiva inserirei i pelvicachromis... gli oto meglio inserirli a vasca ben matura e stabile inquanto molto sensibili ad inquinamento e sbalzi di valori
|
Ho cambiato 30l oggi con osmosi tra quanto posso rieseguire un altro cambio, non vorerei che cambiando troppo acqua in breve tempo faccia del male alla vasca, per abbassare gh e kh?? a che valori sarebbe ottimale portarli?? 7 entrambi??
Oggi vado in negozio e mi faccio spiegare un attimo come funziona il discorso "torba" anche se ho già letto la guida e non dovrebbe essere molto complicata come cosa, unica cosa non ho capito dove inserirla nel filtro rio.