Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2014, 12:24   #4
TukTuk
Guppy

L'avatar di TukTuk

Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
la tua roccia è calcarea
è scritto chiaramente anche qui
http://www.aquariumline.com/catalog/...r-p-17328.html
hai fatto la prova con l'anticalcare prima di metterle in vasca?

stessa cosa per il fondo? che marca è? come si chiama il tuo materiale di fondo?

Mannaggia, non me ne ero accorto, anche perchè la descrizione dice "Quarz Natural", quindi avevo pensato ad un quarzo :(
Che prova intendi con l'anticalcare? Quella di provare a metterci qualche goccia sopra e vedere se frizza alla grande? Ad ogni modo, una delle rocce che ho preso per campione e che oramai è quasi 24 ore che è nella osmosi, mi da sempre 0.00 mS di conducibilità, quindi non ha rilasciato nulla. Probabilemte se rilascia lo fa talmente lentamente che non pregiudica i valori dell'acquario.

Il fondo è haquoss rosin red, il che nella descrizione che ho trovato su internet dice: " Haquoss ROSIN RED è una ghiaia decorativa per acquari.
Reazione alcalina. Innalza i valori del pH e della durezza. Prodotto destinato solo per acquari marini, salmastri o con ciclidi africani. Grandezza granuli 3-4 mm. "

Basta, sono nella completa disperazione!! Ecco cos'è, il fondo!! E si che quando l'ho acquistato avevo chiesto che fosse un fondo che non rilasciasse!!!

Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
e io che ho scritto?
ma leggete quello che scriviamo? boh

Certo che leggo, ma inizialmente tu mi avevi chiesto solo "perchè la usavo", non di toglierla che fa più male che bene ;)

Va bene, ho capito, disferò tutto l'acquario e riparto da capo con 100% acqua osmosi e sali!!
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10757 seconds with 13 queries